CONFSAL - UNSA

Agriturismo "CARESTO" (Gubbio)

Sito WEB   Scarica la LOCANDINA

Tra le colline umbre, a 600 m. fra Assisi e Gubbio potete godere della quiete della natura assaporando i prodotti locali e partecipando alle manifestazioni del momento.
L'agriturismo Caresto si trova in località Caresto 21, Fraz. Carbonesca, Gubbio su una collina di fronte al castello di Giomici e al castello di Biscina, ed è un piccolo borgo rurale, a soli 5 Km dai paesi di Casacastalda e Carbonesca.
Per chi si trova a passare in Umbria è uno di quei posti che meritano una visita, annidato in una collina, i resti di una casa labirintica diventano un tutt'uno con la roccia. Scoprire ancora posti nascosti, come la cascata dove si raccolgono le libellule dorate.
Agriturismo Punto strategico tra Assisi, Gubbio, Gualdo Tadino, e Perugia, dall'agriturismo si possono raggiungere facilmente diverse città dell'Umbria, delle Marche (Ancona è a 100 km), della Toscana (Firenze a 200 km) e del Lazio (Roma a 200 Km).
L'antico borgo a Caresto ha ripreso a vivere, diventando una location di livello internazionale. Ambienti semplici e raccolti per una vacanza nel verde dell'Umbria. Ospitalità perfetta nel silenzio degli ulivi e degli alberi da frutto.
Per trascorrere molto tempo all'aria aperta, alla ricerca dell'accordo tra natura e umanità:Agriturismo per capire il carattere, conoscere l'atmosfera e l'impalpabile emozione di un luogo dove ritmo, armonia, preludio, fantasia permettono di percepire l'essenza del paesaggio.
La distesa di prati si alternano ai fitti boschi. Il panorama è incantevole, intatto. Si percorrono valli e declini, lo sguardo spazia lontano, abbracciando l'intero orizzonte, sino a lambire le sponde del fiume Chiascio dove si snoda l'antico sentiero di San Francesco.
Adagiata in cima ad una collina, Caresto racconta una storia lontana. Antica casa colonica risalente al 1700 circa, tra vicissitudini varie ha attraversato i secoli fino al 2002 quando Myriam rileva l'azienda ormai lasciata all'abbandono.
Agriturismo Nel 2009 è nato l'agriturismo di charme con 4 camere ricavate in uno dei casolari, che fu negli anni 1950 una scuola per una trentina di bambini. L'opera di recupero è stata eseguita nel rispetto della tradizione con l'intervento di artigiani locali, recuperando i materiali originari e seguendo la bio-edilizia.
L'attività ricettiva si sposa con l'Azienda agricola biologica di 21 ettari, 14 Ha di bosco, 6 Ha di seminativo ed 1 Ha di uliveto. L'Azienda propone produzioni proprie di olio extravergine di oliva, cereali, confetture, ortaggi e frutta di stagione e variegati prodotti artigianali creati da Myriam.

© 2020 Coordinamento Sindacale Aziendale Inail - segreteria P.le Pastore 6 00144 Roma tel. 0654873954/6/7/8 - cisal@inail.it